mercoledì 6 settembre 2017

"Un giorno alla volta" di Andrea Cantone-SEGNALAZIONE


Salve lettori,in questi ultimi tempi sto scrivendo molte segnalazioni perchè essendo che sono gli ultimi giorni di vacanza devo programmare delle cose per la scuola!
Oggi vi segnalerò "Un giorno alla volta" di Andrea Cantone che tra poco inizierò a leggere per poi farne una recensione qui sul blog!

Titolo: Un giorno alla volta
Autore:Andrea Cantone 
compra QUI 


Trama:La storia raccontata è ispirata a una vita realmente vissuta. In parte narrata basandosi sui ricordi diretti della protagonista, in parte, essendo nei primi capitoli troppo piccola per ricordare i fatti direttamente accaduti, sui racconti dei famigliari.
Molti dei fatti e avvenimenti narrati sono veri ma alcuni nomi, (compreso quella della protagonista) dialoghi e dettagli sono stati in parte alterati per proteggere la privacy delle persone coinvolte. 
Per il resto ci sono poche variazioni dalla storia originale.

Lituania 1984, la piccola Marta vive con i genitori e il fratello in città, poi la perdita della casa, del padre e la fuga in una campagna che a lei appare subito ostile. Deve fare i conti con la morte, con la solitudine, con la frustrazione, con il suo dolore, con il difficile rapporto con i genitori e di riflesso con la sua stessa vita.
Una storia che dura da trent'anni, nella quale le piccole cose quotidiane sono diventate eroiche. 
Narrata in prima persona attraverso la voce di una fragile bambina, seguendo poi il percorso che l’ha resa una giovane donna, forte ed indipendente, che esprime tutta la fatica nel diventare adulti, nel cercare la propria strada e nel ritagliarsi il proprio posto nel mondo. 
E’ la storia di una vita come tante, forse troppo spesso dimenticate, forse troppo poco raccontate. 
E’ un’esortazione a cercare di lottare sempre e comunque, aggrappandosi alla propria incontenibile voglia di riuscire ad ogni costo, e alla propria voglia di vivere.


Se volete avere più info seguite tramite questo link l'autore  https://www.facebook.com/ungiornoallavolta.romanzo/

Dove potete trovare l'autore:Skype : cantone.andrea (cossato)

Fatemi sapere cosa ne pensate del libro in questione perchè anch'io tra poco lo leggerò!
A presto,
Ilaria.

6 commenti: