mercoledì 31 maggio 2017

WWW Wednesday♡#13


Salve lettori,eccoci qui con il WWW Wednesday settimanale! Perfortuna in questi giorni sto andando avanti con le mie letture e spero vivamente di continuare così fino a fine mese dato che a giugno sarò super impegnata con gli esami...


1)What are you currently reading? (compra QUI)
Risultati immagini per ti darò il sole

Trama:Solo un paio d'ore dividono Noah da Jude, ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un'anima sola. A tredici anni, su insistenza dell'adorata madre stanno per iscriversi a una prestigiosa accademia d'arte. Tecnicamente è Noah ad avere il posto in tasca - è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l'unico che nella testa ha un intero museo invisibile - e invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato, e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos'ha potuto scuotere il loro legame così nel profondo? In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipitano tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all'età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingono vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.

2)What did you recently finish reading? (compra QUI)
Risultati immagini per il vero amore è forever

Trama:Questa è la storia di Aurora, una giovane ragazza come tante, allegra e molto forte, operaia in fabbrica. Dopo la perdita improvvisa della madre, rimane sola, perciò decide di cambiare città; è in questo momento che conosce il suo grande amore, un marinaio di nome Giacomo, da tutti chiamato Gek.

3)What do you think you'll read next? (compra QUI)

Risultati immagini per il fu mattia pascal

Trama:Scritto nel 1904, pietra miliare della narrativa del XX secolo, "Il fu Mattia Pascal" narra la vicenda di Mattia, sfaccendato bibliotecario di un ipotetico paesino della Liguria, odiato da moglie e suocera e connotato da un occhio strabico, simbolo inequivocabile di uno sguardo deformante sul reale. La vicenda si svolge tutta sotto il segno del fortuito e dell'imprevisto. Imprevisto è il suo stesso matrimonio, cui finisce obbligato dalla sua eccessiva disponibilità alle occorrenze del caso. Ma sarà ancora il caso (o il diavolo?) a sottrarre Mattia alle infelici conseguenze dei suoi atti fortuiti: un'eccezionale vincita al gioco e un provvido sbaglio di persona (o meglio, di cadavere) lo renderanno improvvisamente ricco e libero. A completare questo bagno nell'irrazionale e nel fantastico, la rinascita di Mattia si snoda lungo una dimensione esoterica che lo porterà a vivere un universo misterico popolato da ombre e forze occulte.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e ci vediamo domani con una nuova recensione! Sì,se ve lo state chiedendo ora mi sto organizzando molto meglio con la pubblicazione dei vari articoli,sono molto fiera di me.
Buona Giornata,
Ilaria.

2 commenti:

  1. Ti darò il sole è da tempo che lo voglio recuperare!!! Ormai ho una wish list infinita hahahaha
    il mio WWW
    http://libriecreazioniamano.blogspot.it/2017/05/www-wednesday-31052017.html
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di andare avanti oggi perchè ne ho sentito parlare molto bene,allora ora andrò a dare un'occhiata al tuo articolo!
      Ilaria

      Elimina