sabato 4 novembre 2017

Preferiti del mese di ottobre


Salve lettori,oggi vi presento finalmente i Preferiti del mese di ottobre, che sto pubblicando,stranamente,in orario,dato che solitamente esce verso metà mese.
Ma oltre ciò.durante questo mese oltre la scuola che ha incominciato ad essere veramente pesante sono riuscita a guardare qualcosa al cinema,ho letto un bel po' ed ho scoperto nuova musica!
Prima di incominciare volevo dirvi che almeno una volta alla settimana faccio una diretta su Instagram (@ilariareads) in cui o rispondo a delle domande che mi vengono poste o semplicemente parlo di un argomento che mi interessa,così diciamo che c'è uno scambio di opinioni diretto! Quindi se vi va andate a dare anche solo un piccolo sguardo!

IL LIBRO DEL MESE:
Sfortunatamente per ora si trova solo in inglese ma,comunque,è un livello piuttosto semplice tolti alcuni termini. Allora questo libro l'ho letteralmente amato,è uno YA che,però,parla della bisessualità o comunque della comunità LGBT in generale. Io vi consiglio veramente di leggerlo ed in tal caso siate curiosi vi anticipo che ne uscirà una recensione o lunedì o martedì

CITAZIONE DEL MESE:
"People see what they wish to see,and in most cases,
what they are told that they see."

FILM DEL MESE:
Come ben sapete a settembre ho letto e finito "It" di Stephen King e ovviamente la valutazione è stata più che positiva! Quindi ad ottobre non potevo non andare a vedere il film tratto dalla prima parte del libro,giusto?
Mi è piaciuto molto anche se ovviamente alcune parti sono ancora molto lontane  dal libro in sé,ma capisco che riassumere un libro come questo,pieno di informazioni,sia più che difficile.

SERIE TV DEL MESE:
Anche se è uscita verso la fine del mese io l'ho finita nel giro di due giorni,quindi come potevo non inserirla?
Aspettavo questa stagione da un anno e dopo averla finita sono rimasta scioccata dato che dovrò aspettare un altro anno.
Ovviamente mi è piaciuta molto di più la prima ma anche perchè ci sono più affezionata ma comunque la seconda stagione verso gli ultimi episodi è stata un susseguirsi di colpi di scena

CANZONE DEL MESE:
Scusate la qualità pessima dell'immagine ma non so perchè il mio computer non l'abbia caricata bene. Comunque una canzone a cui mi sono davvero affezionata è Heaven di Troye Sivan. Questa canzone parla dell'omosessualità e di come all'inizio molta gente si nascondeva per ciò che realmente era. C'è una strofa all'interno della canzone che mi ha realmente colpito,ovvero "Quindi se sto perdendo una parte di me significa che forse non voglio il paradiso?" 
Vorrei veramente  indurre tutte le persone che stanno leggendo,adesso,questo l'articolo di pensare al significato che essa trasmette.

Spero che questa rubrica,come al solito,vi sia piaciuta! Fatemi sapere tramite un commento se avete qualcosa in comune con me o semplicemente ditemi i vostri preferiti del mese!
A presto,
Ilaria.



11 commenti:

  1. Vorrei proprio leggere Autoboyography ! It bellissimo e bellissimo pure stranger things 😍

    RispondiElimina
  2. "Stranger things" voglio vederlo assolutamente, mentre "It" assolutamente no >-<

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo questa rubrica e vorrei proprio iniziare Stranger things

    RispondiElimina
  4. It e devo assolutamente iniziare stranger things

    RispondiElimina
  5. Stranger Things 2 è stato meraviglioso! Ho voglia di una maratona delle due stagioni ora *-*

    RispondiElimina
  6. devo assolutamente iniziare Stanger Things

    RispondiElimina