lunedì 2 ottobre 2017

Preferiti del mese di settembre


Salve lettori,finalmente eccoci qua con I preferiti del mese di settembre che mi piace sempre scrivere perchè riassume un po' tutto il mese.
Vi avviso già che questo mese non ho visto nessun film ,quindi non ci sarà questa categoria, ma,in compenso,ho deciso di inserirne un'altra ovvero il ricordo del mese.



IL LIBRO DEL MESE:
Come non nominare "IT". Ho letto questo libro assieme al mio gruppo di lettura crazybibliophilesclub ed infatti non vedo l'ora di poterne scrivere una recensione a riguardo. Nonostante la sua lunghezza,il suo eterno non finire mai, è stato un libro che mi ha veramente preso e insegnato dei principi fondamentali,uno di quei libri che si deve leggere almeno una volta nella vita.
Infatti dopo questa lettura vorrei andare a vedere il film anche se sento ancora la paura e l'angoscia di alcuni capitoli!

CITAZIONE DEL MESE:
"I found freedom.Losing all hope was freedom"
-"Fight Club" di Chuck Palahniuk

SERIE TV DEL MESE:
Ebbene sì anche io ho iniziato la famosissima serie tv intitolata Sherlock. Devo solo più iniziare la quarta stagione ma le altre tre a mio parere sono state geniali. Amo veramente il carattere di Sherlock ma lettori miei ditemi che non sono l'unica a adorare la jonhlock (spero si scriva così). Non appena la finirò ne farò subito una recensione.

CANZONE DEL MESE:
Una delle canzoni che ho ascoltato di più durante questo mese è sicuramente 1-800-273-8255 di LOGIC feat. Alessia Cara & Khalid. 
Il titolo prende nome e significato dal numero verde della NSPL ovvero una associazione di prevenzione verso i suicidi. Il cantante ci fa capire durante tutti i versi della canzone che la morte non è la soluzione ai problemi che ognuno ha.
Vi consiglio veramente di ascoltarla,è una canzone piena di significato che fa veramente riflettere su un argomento poco trattato.

-IL RICORDO DEL MESE:
Questo mese ho incominciato il liceo classico della comunicazione e considererò per sempre un ricordo il primo giorno in cui ero veramente molto in ansia,come in molti su Instagram hanno potuto vedere.
Ora mi sto ambientando ma sono veramente contenta di aver scelto questo indirizzo perchè non lo trovo per niente noioso,certo può essere impegnativo ma per ora me la sto cavando abbastanza!

Scusate se l'articolo risulterà corto ma in questo momento sono le 2:00 di notte e l'ho scritto abbastanza veloce! Detto ciò passate una buona giornata e fatemi sapere sotto nei commenti se abbiamo qualcosa in comune.
A presto,
Ilaria.

8 commenti: