mercoledì 20 settembre 2017

WWW Wednesday♡#27 in collab. con Lalettricesognatrice


Salve lettori, eccoci qua con il nostro appuntamento settimanale del WWW Wednesday sempre in collaborazione con la dolcissima Lalettricesognatrice 
In molti su Instagram mi chiedete come sta andando il liceo e direi che posso rispondervi qui in modo "breve"... allora ho scelto un indirizzo che ,anche se impegnativo,mi piace molto insomma c'è molta più letteratura, per esempio,ora mi sto ancora ambientando ma ,non appena mi sarò inserita per bene ,magari scriverò un articolo raccontando la mia esperienza.

1)What are you currently reading? (compra QUI \ QUI)
                 
Trama:A Derry , una piccola cittadina del Maine, l'autunno si è annunciato con una pioggia torrenziale che sembra non finire mai. Per un bambino come George Denbrough, ben coperto dal suo impermeabile giallo, il più grande divertimento è seguire la barchetta di carta che gli ha costruito il fratello maggiore Bill. Ma le strade sono sdrucciolevoli e George rischia di perdere il suo giocattolo, che infatti si infila in un canale di scolo lungo il marciapiede e sparisce nelle viscere della terra. Cercare di recuperarlo è l'ultimo gesto di George: una creatura spaventosa travestita da clown gli strappa un braccio uccidendolo. A combattere It, il mostro misterioso che prende la forma delle nostre peggiori paure, rimangono Bill e il gruppo di amici con i quali ha fondato il Club dei Perdenti, sette ragazzini capaci di immaginare un mondo senza mostri. Ma It è un nemico implacabile e per sconfiggerlo i ragazzi devono affrontare prove durissime e rischiare la loro stessa vita. E se l'estate successiva, che li ritrova giovani adulti, sembra quella della sconfitta di It, i Perdenti sanno di dover fare una promessa: qualunque cosa succeda, torneranno a Derry per combattere ancora. 

Trama:Scritto nel 1795 con il titolo di "Elinor and Marianne", "Ragione e sentimento" viene pubblicato nel 1811. Come gli altri maggiori romanzi della Austen, descrive le vicende di un'anima ingenuamente romantica che, attraverso l'esperienza, giunge a comprendere infine la realtà dell'esistenza. Protagoniste sono le giovani sorelle Dashwood, Elinor e Marianne, che, alla morte del padre, sono costrette a fare i conti con le ristrettezze economiche nella loro nuova e modesta casa nel Devonshire. Qui conosceranno le pene e le gioie dell'amore e, imparando a conciliare la ragione con il sentimento, diventeranno donne. Attorno a questo processo di maturazione la Austen tesse una trama piena di grazia e ironia, in cui con la sua elegantissima prosa riesce ad analizzare e descrivere con straordinaria sottigliezza il contrasto e il dissidio tra istanze psicologiche e morali. Questa edizione è arricchita da un testo di Virginia Woolf - "La sua grandezza d'artista" - comparso nel 1913 sulla rivista "Times literary Supplement".

2)What did you recently finish reading? (compra QUI)
Trama:I gemelli….
Sara e Luca sono gemelli e frequentano la prima media. Luca, durante una gita scolastica al castello di Conegliano, trova una vecchia pergamena. Da quel momento comincia a fare strani e inquietanti incubi, finché l’incontro con il vecchio e saggio bibliotecario Achille Strufaldi non l’aiuterà a ricordare ciò che è stato costretto a dimenticare da tempo.

A spasso nel tempo a Conegliano…

Luca scopre di essere un Viaggiatore del Tempo e, utilizzando la famosa Pietra Filosofale, si vedrà obbligato a compiere un altro salto temporale nel Medioevo per salvare la vita della bella strega Aurora, tenuta prigioniera nel castello di Conegliano dal perfido signorotto Vincenzo Trestan.

L’inizio di una nuova e grande avventura…

Sara accompagnerà il fratello in questa nuova avventura e, con l’aiuto dell’affascinante Glauco e del coraggioso lupo mannaro Argento, il gruppo intraprenderà una pericolosa missione per liberare la giovane strega.

I pericoli del Medioevo…

Luca e Sara scopriranno che nel Medioevo i pericoli sono sempre in agguato, rappresentati, soprattutto, dai terribili fratelli Doloron e dalle crudeli e leggendarie Fate Anguane. Riusciranno i gemelli a liberare Aurora e a sfuggire alla vendetta del perfido Trestan?

3)What do you think you'll read next? (compra QUI)
Trama:Rosa, la semplicità e la forza del suo nome, raccontano la sua storia.
Vissuta sin da piccola in una campana di vetro, una vita da super protetta seppur oscura, un padre padrone integerrimo e rigoroso, un fidanzato altrettanto privo di scrupoli, la rendono una ragazza di altri tempi, docile e serena; fino ad una notte.
Quella notte che cambia completamente la sua vita, quando incontra Nicolaij, un uomo tanto complesso quanto ambiguo, due nomi e due anime sembrano caratterizzarlo ma alla fine sarà una ad avere la meglio e da quel momento diventerà artefice del destino di lei. Ma può il sentimento più elevato nascere dall’atto più vile?Questa è la storia di un amore, come tutti, tormentato, ma la cui energia vive nella purezza di quelle due volontà.

Spero che l'articolo vi sia piaciuto e vi prego di passare da Lalettricesognatrice perchè amo ogni articolo che scrive! 
Un bacione,
Ilaria.

14 commenti:

  1. Mi piacerebbe molto leggere qualcosa della Austen!

    RispondiElimina
  2. Tra poco leggerò anch'io "I viaggiatori del tempo" 😍

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono arrivata a te tramite il blog LalettriceSognatrice :)
    Ho iniziato a seguirti, spero farai lo stesso. Ti aspetto su Se fosse per sempre
    Un bacio, ale

    RispondiElimina
  4. anche io devo recuperare qualche libro di Jane Austen

    RispondiElimina