lunedì 31 luglio 2017

Preferiti del mese di luglio


Salve lettori,scusate se in queste ultime due settimane non mi sono fatta sentire regolarmente qui sul blog,ma come vi avevo detto sono stata al mare! Sono andata all'Isola d'Elba ed ho letto molto rispetto a quanto facevo a casa,comunque in queste due settimane avevo programmato degli articoli che spero vi siano piaciuti.
Comunque anche il mese di luglio è finito e quindi questo vuol dire che vi parlerò dei Preferiti del mese!



IL LIBRO DEL MESE:
Risultati immagini per fight club libro
Uno dei libri che mi ha più entusiasmato durante questo mese è stato assolutamente " Fight Club" di Chuck Palahniuk (recensione QUI) un romanzo che mi ha sorpreso sotto ogni punto di vista!
Lo stile di scrittura dell'autore era molto scorrevole ma data la storia usava al contempo un linguaggio crudo e rude.
In poche parole il libro parla di un uomo,di cui non sapremo mai il nome, che apparentemente a tutto ma solo apparentemente,perchè soffre di una tremenda insonnia. Per sentirsi meglio si reca a dei gruppi di sostegno per malati terminali fino a quando non arriverà Marla bugiarda come lui.
Durante la storia incontreremo anche Tyler Durden che con le sue teorie riguardanti il capitalismo affascinerà il protagonista,i due poi creeranno il Fight Club e dopo ciò non vi dico più nulla perché tocca a voi leggerlo!

CITAZIONE DEL MESE:
"Tutti noi siamo frammenti di ciò che ricordiamo. Racchiudiamo  in noi le speranze e le paure di coloro che ci amano. Finchè ci sono l'amore e il ricordo,non ci sono vere perdite" -'Città del fuoco celeste' di Cassandra Clare 
Una delle citazioni che ho voluto nominarvi viene dall'ultimo libro della saga TMI di Cassandra Clare che non sarò mai pronta a lasciar andare. Questa è una saga urban fantasy che mi è entrata nel cuore così come la trilogia di TID. Adoro lo stile di scrittura dell'autrice e soprattutto l'emozioni che mi ha fatto provare tramite questi libri.

FILM DEL MESE:
Risultati immagini
Come non dire "To the bone" un film che ho guardato proprio il penultimo giorno del mese. Credo che a proposito di questo film farò una recensione perché riassumere tutto in poche righe,a mio parere,non da troppo valore a questo film.
E' un film che parla dell'anoressia in tutti i suoi rami,ci tengo a specificare che il film,a mio parere,non contiene scene emotivamente troppo forti. Ho amato la protagonista e soprattutto la sua forza.
Mi è piaciuta un sacco Lily Collins che come sempre non si smentisce mai,secondo me recita davvero bene e in questo film ne ha dato un'altra prova .

SERIE TV DEL MESE:
Risultati immagini per orange is the new black
Questo mese ho continuato ossessivamente Orange is the new black infatti proprio oggi ho iniziato la quarta stagione. La prima stagione l'ho trovata parecchio introduttiva ma dalla seconda,se devo essere sincera,mi è davvero piaciuta! 
Vi dico solo che è ambientata in un carcere femminile perché presto co sarà una mega recensione a riguardo.

CANZONE DEL MESE:
Immagine correlata
Questo mese è finalmente ritornato Louis Tomlinson con un nuovo singolo intitolato Back to you feat.Bebe Rexha. Le loro voci insieme sono una combinazione perfetta,per non parlare della canzone che sto ascoltando ininterrottamente dall'uscita del singolo.
Sono veramente fiera del percorso che ha fatto Louis soprattutto vocalmente,poi ha annunciato anche un tour che molto probabilmente avrà luogo durante la metà del 2018 e non posso essere più che felice.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e domani,ci tengo a dirvi,che uscirà la recensione del libro letto insieme al gruppo crazybibliophilesclub .
A presto,
Ilaria.



3 commenti:

  1. Che bell'articolo Ilaria. To the Bone devo vederlo pure io ... E anche Palahniuk mi ha sempre attratto e devo leggere qualcosa! 😘

    RispondiElimina