lunedì 17 luglio 2017

5 libri da leggere sotto l'ombrellone pt.1


Salve lettori,dato che per due settimane starò al mare ho voluto introdurvi questa rubrica,secondo me adattissima all'estate,che suddividerò in due parti così da potervi mostrare più titoli.
Vorrei specificare,prima di incominciare,che l'ordine in cui vi elencherò i libri sarà puramente casuale.



1)"I nostri cuori chimici" di Krystal Sutherland 
Risultati immagini per i nostri cuori chimici
E' un libro,a mio parere,che ti fa riflettere e che non è solamente incentrato sulla storia d'amore,anzi è riuscito veramente a farmi emozionare il protagonista con i suoi pensieri.
L'infinita dolcezza di Henry Page e della misteriosa Grace Town vi faranno innamorare tutt'un tratto,poi lo stile dell'autrice si concentra molto sul pensiero dei personaggi inserendo molti dialoghi e tutto ciò fa risultare il libro nel complesso leggero come lettura. (recensione QUI)

2)"Resta anche domani" di Gayle Forman
Risultati immagini per resta anche domani libro
Un altro romanzo breve e leggero ma terribilmente triste è "Resta anche domani " che ho letto dopo aver visto il film.
L'ho letto rapidamente,infatti il giorno dopo averlo iniziato avevo già letto l'ultima frase;il libro parla di Mia una studentessa che suona il violoncello amante di Beethoven che insieme a tutta la famiglia viene coinvolta in un tragico incidente stradale che la farà diventare orfana. Il romanzo si alterna tra presente e passato dandoci una prospettiva di tutto ciò che potrebbe riavere Mia e su ciò che ha perso.

3)"Città di carta" di John Green
Risultati immagini per città di carta libro
Nonostante in molti abbiano criticato questo libro io mi sento in dovere di consigliarvelo perché è un romanzo avventuroso adatto per l'estate che ti fa sognare.
Premetto poi che l'autore in questione non è assolutamente tra i miei preferiti ma se volete un libro semplice ma con una trama incalzante questo è il libro che fa per voi!

4)"Noi siamo tutto" di Nicola Yoon
"Noi siamo tutto" l'ho letto prima che uscisse in italiano,quindi in inglese,e secondo me è un romanzo con uno stile di scrittura molto semplice che però parla di una tematica difficile.
In più il libro è "interrotto" ad intervalli regolari da tabelle o immagini che esprimono azioni della ragazza. (recensione QUI)

5)"The Giver" di Lois Lowry
Risultati immagini per the giver libro
Quest'anno ho anche scoperto " The Giver" un distopico contemporaneo in cui il mondo in cui vivono i protagonisti vieta il corso delle stagioni,i colori e soprattutto l'amore.
E' un distopico che mi ha veramente sorpreso e che mi ha fatto emozionare,quindi non posso fare altro che consigliarvelo!

Io spero che questa rubrica vi sia piaciuta ma che soprattutto vi sia stata utile,ci rivediamo la prossima settimana con la seconda parte!
Buona giornata,
Ilaria.




Nessun commento:

Posta un commento