venerdì 2 giugno 2017

"Il vero amore è forever" di Erika Contardi-RECENSIONE


Risultati immagini per il vero amore è forever
Titolo: Il vero amore è forever
Autrice:Erika Contardi
Pagine176
Prezzo:10,71€ (compra QUI)
Il voto che gli ho dato:★★★,5

Trama:Questa è la storia di Aurora, una giovane ragazza come tante, allegra e molto forte, operaia in fabbrica. Dopo la perdita improvvisa della madre, rimane sola, perciò decide di cambiare città; è in questo momento che conosce il suo grande amore, un marinaio di nome Giacomo, da tutti chiamato Gek.



Recensione:
Salve lettori,inizio questa recensione ringraziando ancora Erika Contardi per questa collaborazione,non vedo l'ora di iniziare un altro suo libro "Il coraggio di Katrine", vi informo già dall'inizio che questo è un romanzo ispirato alla vita della madre dell'autrice.
La protagonista è Aurora,una ragazza giovane a cui è morta la madre e quindi ormai rimasta sola si trasferisce ed inizia una nuova vita. Tutto sembra normale,tranquillo,fino a quando non incontra ,tramite uno scontro in bici,Giacomo,che però si fa chiamare Gek.Per caso quest'ultimo troverà le chiavi della ragazza e da lì si conosceranno fino in fondo,infatti passeranno due lunghi anni insieme in cui si svilupperà un rapporto di fiducia molto più profondo così come l'amore. Ma tutto crolla quando Gek tradisce Aurora nel giorno del loro anniversario,la quale indignata e delusa dal suo comportamento si trasferisce.
Dopo più di un anno Aurora continua ancora a pensare a quello che fosse stato se non fosse successo ciò che è successo,ad un certo punto però le cose si complicheranno perché i due si rincontreranno,ma Aurora ha paura di soffrire ,soprattutto per un avvenimento accaduto prima del loro incontro.

"Ti amo,ti amo forever..." gli sussurrai nelle orecchie prima di scendere dalla pista per sederci a tavola."Idem" rispose lui sorridendomi"

Ma alla fine il loro amore trionferà nonostante le varie difficoltà fino a quando Gek non dovrà partire per un viaggio in nave,ma quest'ultima affonderà...quindi riusciranno ad ottenere un  loro per sempre? A essere la famiglia che hanno sempre voluto? Riusciranno a mantenere il loro amore "forever"?
Non vi resta che scoprirlo leggendo il libro! Questo romanzo è stato molto leggero e ve lo consiglio soprattutto per lo stile dell'autrice che mi ha veramente colpita,così descrittivo e in qualche modo poetico.E' un libro corto quindi si legge in qualche giorno,ma in questi pochi giorni l'autrice è come se ti dicesse,tramite il libro,di non arrederti perché nella vita ci sono varie possibilità che possono cambiare la tua vita.Ma soprattutto bisogna sperare e continuare a sperare!
Detto ciò vi auguro una felice lettura e vi prometto che vi trasmetterà queste sensazioni,anche se a volte di due protagonisti mi incominciavano un po' ad irritare per i loro comportamenti immaturi,ma questo è solo un appunto.
Vi auguro una buona giornata,
Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento